LogoLogo

Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

Torna agli articoli

ARTICOLO - Tutela dell'ambiente: ieri, oggi, domani

Pubblicato il 2024-06-05

Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente, con la Svezia come paese ospitante e il tema "Una sola Terra". Istituita nel 1972, mira a sensibilizzare sulla cura dell'ambiente.

protezione dell'ambiente e delle piante in agricoltura

L'agricoltura europea si impegna sempre di più per la sostenibilità, con la Politica Agricola Comune (Pac) che si focalizza su cambiamenti climatici, risorse naturali e biodiversità. La Pac mira a raggiungere obiettivi ambientali sostenibili per agricoltori, comunità rurali e l'Unione Europea. 

La relazione annuale del Piano Strategico della Pac 2023-2027 regola l'attuazione del Piano e le sue prestazioni. Si evidenzia come la Pac si concentri sull'agricoltura verde per affrontare i cambiamenti climatici e promuovere la biodiversità. Nell'articolo, vengono citati esempi di buone pratiche per il benessere animale e la biodiversità in agricoltura, evidenziando progetti virtuosi in diverse regioni italiane. La Giornata Mondiale dell'Ambiente,

Il progetto CAP4AgroInnovation informa i cittadini sulla Pac, promuovendo l'agroinnovazione e contribuendo al Sistema della Conoscenza e dell'Innovazione in Agricoltura (Akis). In questo ambito rientrano gli approfondimenti editoriali, i video e i podcast citati nell'articolo.

Continua la lettura su https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2024/06/03/tutela-dell-ambiente-ieri-oggi-domani/84067