LogoLogo

Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

Torna agli articoli

ARTICOLO - Toscana, il bando per gli apicoltori 2025

Pubblicato il 2024-11-20

In Toscana è stato aperto un bando per l'annata 2025 dedicato al sostegno degli apicoltori, con una dotazione complessiva di 500mila euro. Il bando prevede contributi pari al 60% delle spese sostenute per quattro azioni specifiche: l'acquisto di attrezzature per la lotta alla varroa, di sciami e regine della specie Apis mellifera ligustica certificata, di macchinari per il nomadismo, e di sistemi di gestione aziendale. I fondi disponibili per ciascuna azione variano tra i 100mila e i 150mila euro, con importi massimi e minimi di contributo per azienda.

Le domande possono essere presentate entro il 20 dicembre 2024 tramite il portale Artea. La Regione Toscana redigerà una graduatoria che favorirà apicoltori con un alto numero di alveari, giovani, donne, operatori biologici e Imprenditori Agricoli Professionali (IAP).

Leggi la notizia completa: https://agronotizie.imagelinenetwork.com/zootecnia/2024/11/20/toscana-il-bando-per-gli-apicoltori-2025/86200