LogoLogo

Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

Torna agli articoli

NEWS - Chi ha vinto l'AgroInnovation Award

Pubblicato il 2024-06-27

Il 26 giugno, l’Accademia dei Georgofili ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’AgroInnovation Award 2024. Questo riconoscimento, ideato da Image Line in collaborazione con l’Accademia, è dedicato a studenti e studentesse che si sono distinti con tesi innovative nel settore agricolo. Durante la settima edizione, sono stati premiati 10 giovani provenienti da varie università italiane. Una novità di quest'anno è stata l'introduzione della categoria speciale “CAP4AgroInnovation: PAC e Sviluppo rurale”, parte di CAP4AgroInnovation, co-finanziato dall'Unione Europea.

Il Presidente dell'Accademia dei Georgofili, Massimo Vincenzini, ha espresso le sue congratulazioni ai vincitori e ha ringraziato la Commissione di esperti per la selezione. Vincenzini ha invitato tutti i partecipanti a continuare nella loro attività di studio e ricerca, sottolineando la necessità di giovani preparati per affrontare le sfide dell'agricoltura.

Il CEO di Image Line, Ivano Valmori, ha evidenziato l'importanza delle nuove idee e degli stimoli dei giovani per un settore in evoluzione come quello agricolo, dichiarando l'impegno dell'azienda nel supportare i giovani talenti.

Scopri le tesi premiate nella news di Image Line: https://www.imagelinenetwork.com/it/ultime-novita/2024/06/27/la-premiazione-dei-vincitori-dell-agroinnovation-award/84271 

Le conclusioni dell'evento sono state affidate a Renato Ferretti, vicepresidente del Conaf.


In foto, un momento della premiazione. Insieme alle/i giovani, l'Education manager di CAP4AgroInnovation Gabriele Mongardi, il presidente dell'Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini e il CEO di Image Line Ivano Valmori.

Laureate, laureati e PhD in Accademia dei Georgofili