Il 26 giugno, l’Accademia dei Georgofili ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’AgroInnovation Award 2024. Questo riconoscimento, ideato da Image Line in collaborazione con l’Accademia, è dedicato a studenti e studentesse che si sono distinti con tesi innovative nel settore agricolo. Durante la settima edizione, sono stati premiati 10 giovani provenienti da varie università italiane. Una novità di quest'anno è stata l'introduzione della categoria speciale “CAP4AgroInnovation: PAC e Sviluppo rurale”, parte di CAP4AgroInnovation, co-finanziato dall'Unione Europea.
Il Presidente dell'Accademia dei Georgofili, Massimo Vincenzini, ha espresso le sue congratulazioni ai vincitori e ha ringraziato la Commissione di esperti per la selezione. Vincenzini ha invitato tutti i partecipanti a continuare nella loro attività di studio e ricerca, sottolineando la necessità di giovani preparati per affrontare le sfide dell'agricoltura.
Il CEO di Image Line, Ivano Valmori, ha evidenziato l'importanza delle nuove idee e degli stimoli dei giovani per un settore in evoluzione come quello agricolo, dichiarando l'impegno dell'azienda nel supportare i giovani talenti.
Scopri le tesi premiate nella news di Image Line: https://www.imagelinenetwork.com/it/ultime-novita/2024/06/27/la-premiazione-dei-vincitori-dell-agroinnovation-award/84271
Le conclusioni dell'evento sono state affidate a Renato Ferretti, vicepresidente del Conaf.
In foto, un momento della premiazione. Insieme alle/i giovani, l'Education manager di CAP4AgroInnovation Gabriele Mongardi, il presidente dell'Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini e il CEO di Image Line Ivano Valmori.