Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.
Attend our events to connect, learn and innovate. You'll find in-depth webinars, live meetings for rich exchanges, hands-on workshops and appearances at industry-leading trade shows. Each event is a unique opportunity to grow together. Join us on the change agenda!
Le aree rurali in Italia occupano circa il 90% della superficie nazionale. La PAC contribuisce al tessuto economico di queste aree, sostenendo l'agricoltura e anche altre attività. Ci facciamo aiutare in questo webinar da un esperto per conoscere meglio il tema dello Sviluppo Rurale
Anna Vagnozzi: Dirigente tecnologo CREA - PB
Le conseguenze del cambiamento climatico sono sempre più evidenti. L'agricoltura è responsabile del 25% delle emissioni, ma ha anche grandi possibilità di sequestro della CO2. In questo webinar avremo come ospite un esperto per scoprire come l'agricoltura può contribuire alla lotta e adattamento ai cambiamenti climatici.
Roberta Farina: CREA - Agricoltura e Ambiente
Le colline verdi, i filari di viti, i campi di grano sono tutti elementi che caratterizzano il nostro paesaggio. Ci facciamo aiutare in questo webinar da un esperto, per capire meglio le profonde connessioni che l'agricoltura ha con il paesaggio.
Paola Lauricella: Ismea - Rete Rurale Nazionale
Enrico Rivella: Arpa Piemonte
Organizzata grazie alla collaborazione di MUSE e Image Line, è inserita nell'ambito del progetto CAP4AgroInnovation
Tre appuntamenti per dialogare e condividere idee di futuro. 22 maggio, "Agroinnovation, scenari di futuro rigenerativo" • 6 giugno, "Il vigneto del futuro: innovativo, sostenibile, custode di biodiversità" • 12 giugno, "Agricoltura Smart, fra intelligenze artificiali e nuove tecnologie"
Paolo Pedrini: MUSE - Museo delle Scienze
Jessica Paternoster: APOT/Melinda
Cristiano Spadoni: Image Line - AgroNotizie - Accademia dei Georgofili
Chiara Corbo: Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Brescia - QuantiFarm
Valeria Fasoli: Donne della Vite
Paolo Endrici: Cantina Endrizzi
Marco Stefanini: Fondazione Edmund Mach
Ilaria Pertot: C3A - Università di Trento
Raffaele Giaffreda: Fondazione Bruno Kessler
Alessio Bolognesi: Federunacoma
Elia Bettelli: AGIA - CIA Trentino
Virginia Espen: ANGA - Confagricoltura Trentino
Davide Andreatta: Fondazione Edmund Mach